Inter-Fiorentina, il festival delle occasioni sprecate: il primo tempo finisce 0-0

Inter-Fiorentina, il festival delle occasioni sprecate: il primo tempo finisce 0-0TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 18:47Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a San Siro, Milano

Troppi palloni sprecati, troppe occasioni sciupate in una gara nervosa. L'Inter chiude un primo tempo carico di rimpianti, in cui LukakuMkhitaryan si sono divorati due palle gol a testa. Troppo per una squadra convalescente e reduce dal ko interno contro la Juventus: per ribaltare l'inerzia serve un approccio completamente differente nella ripresa.

Gara bloccata, Lukaku e Mkhitaryan sfiorano il gol: è 0-0 al 45'

La sconfitta prima della sosta ha lasciato parecchi strascichi. Si è notato dai singoli gesti, dagli errori sui passaggi più banali: l’Inter non è riuscita a mantenere i nervi saldi, ad avere quella tranquillità necessaria per dominare il gioco. La Fiorentina ha atteso cercando di colpire sulle disattenzioni nerazzurre, come in occasione del tiro al volo di Castrovilli intercettato da Onana. 

L’Inter invece ha sprecato prima con Lukaku - in ritardo sul pallone di Dumfries -, poi sull’azione personale di Mkhitaryan: l’armeno non ha servito il belga al centro dell’area di rigore, poi sulla respinta ha provato una rovesciata terminata sul fondo. La Fiorentina ha invece avuto il colpo del ko al 39’, su un tiro deviato Ikoné da due passi non è riuscito a battere Onana.