Inter da incubo, Raspadori e Scamacca lanciano il Sassuolo a San Siro
Serata da incubo a San Siro, dove l’Inter perde 2-0 contro un ottimo Sassuolo, divora un sacco di occasioni da gol nel secondo tempo e rischia di subirne altrettante. Alla fine, nel giorno in cui sarebbe servita una vittoria per prendersi la testa della classifica, arriva una sconfitta che potrebbe pesare non poco dal punto di vista psicologico. Decidono la sfida le reti di Raspadori e Scamacca.
AVVIO DA INCUBO - Sono i neroverdi a cominciare meglio la partita. Dopo appena 2’ Traore ha subito tra i piedi un pallone interessante: accelerazione per vie centrali di Raspadori che allarga per l'esterno sul lato sinistro dell'area. La sua conclusione sul primo palo termina a fondo campo controllata da Handanovic. Al 10’ il Sassuolo passa meritatamente in vantaggio: brutto pallone perso sulla trequarti dall’Inter, suggerimento per vie centrali per Raspadori che batte Handanovic, non impeccabile nell’occasione. L’Inter prova a rispondere, costruendosi due occasioni interessanti con Calhanoglu e Sanchez, ma è il Sassuolo a raddoppiare: al 27’ traversone al bacio dalla corsia di sinistra di Traoré per Scamacca che sbuca alle spalle di Dimarco e colpisce di testa. Il pallone dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Handanovic. Inter in grossa difficoltà, che addirittura al 38’ rischia di subire il terzo gol: grandissimo sinistro a giro di Berardi dal limite dell'area di rigore. Il pallone scavalca Handanovic e si stampa sul montante. Nel finale di primo tempo da segnalare un’altra occasione per i neroverdi, con Handanovic che stavolta salva su Kyriakopoulos. Si va dunque a riposo con il Sassuolo avanti meritatamente di due gol a San Siro.
ASSEDIO INEFFICACE NELLA RIPRESA - In avvio di ripresa, Inzaghi si gioca subito la carta tridente: fuori Gagliardini, dentro Dzeko che completa dunque l’attacco con Sanchez e Lautaro. Ed è proprio del bosniaco la prima occasione della ripresa, bravo Consigli nell’occasione a chiudergli la porta. D a lì in poi si susseguono occasioni da gol per i nerazzurri, ma il pallone sembra non voler entrare: ci provano Dzeko, Sanchez e Lautaro, sempre attento Consigli ma anche la retroguardia neroverde. Il Sassuolo, comunque, non rinuncia ad attaccare e sfiora il 3-0 in almeno un paio di occasioni, con Raspadori e con Berardi. Nel finale l’Inter troverebbe anche il gol per rendere meno pesante il passivo, ma la rete di De Vrij viene annullata per un fallo di mano di Dimarco sulla ripartenza. Finisce dunque 2-0, con l'Inter che resta a -2 dal Milan e domani potrebbe essere superata anche dal Napoli.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati