Inter-Como 4-0: Chivu si regala la notte più bella della sua avventura all'Inter
19.57 - Finisce qui: l'Inter supera nettamente il Como con il risultato di 4-0. Con le reti siglate da Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Carlos Augusto, i nerazzurri hanno certificato il proprio valore e lanciato un segnale a tutte le avversarie nella corsa scudetto. Chivu si gode la sua notte più bella, dal momento del proprio approdo sulla panchina nerazzurra. Da domani, testa alla Champions League: c'è il Liverpool da fronteggiare.
90' - Saranno 3 i minuti di recupero del match.
88' - Akanji viene ammonito per un fallo commesso ai danni di Diao, che lo aveva saltato con un tunnel.
86' - 4-0 PER L'INTER!!! Carlos Augusto, solissimo in area di rigore, viene servito da Dimarco e impatta al volo con il mancino battendo Butez.
84' - Ultimi due cambi per l'Inter. Diouf e Sucic rilevano Lautaro e Barella.
81' - CALHANOGLU CHIUDE LA GARA!!! Dopo un pressing feroce dell'Inter, che con Barella va a recuperare palla in posizione avanzata e la serve a Lautaro. L'argentino serve a rimorchio Mkhitaryan, con il pallone che finisce tra i piedi di Calhanoglu. Il turco è una sentenza con il suo mancino, chiudendo definitivamente la gara.
79' - Dimarco intercetta il passaggio destinato a Vojvoda, recupera la sfera e guadagna anche un calcio di punizione per il fallo dell'avversario ai suoi danni.
77' - Due sostituzioni tra le fila dell'Inter: dentro Carlos Augusto e Pio Esposito, fuori Luis Henrique e Thuram.
76' - Diao accelera sul binario mancino, saltando Luis Henrique e offrendo un pallone a rimorchio per i suoi compagni. Nessuno, però, è lesto a concludere positivamente.
74' - Grandissima occasione per l'Inter. Akanji avanza palla al piede, servendo Luis Henrique sulla corsia destra del campo. Il brasiliano offre un cioccolatino a Lautaro, il quale fallisce un "rigore in movimento" con il quale avrebbe chiuso la gara.
72' - Bastoni regge, sfruttando la sua esperienza e la sua forza fisica, all'accelerazione di Jesus Rodriguez. Chiusura decisiva, per l'azzurro, nella propria area di rigore.
70' - Prima sostituzione per l'Inter. Chivu sostituisce Zielinski con Mkhitaryan.
69' - Luis Henrique si propone sulla destra, venendo servito da Barella sull'out di destra. Il brasiliano, dopo un fraseggio con Thuram, va al tiro: la sua conclusione è però debole.
67' - Nel calcio d'angolo seguente, il Como applica precisamente uno schema che porta al tiro di Diao in area. La sua conclusione finisce alta sopra la traversa.
66' - Calcio di punizione per il Como, causato da un fallo di mano di Barella sulla corsia sinistra: Nico Paz colpisce di testa, trovando la nuca di Acerbi.
64' - Dimarco trova il 3-0 con un mancino che sbatte prima sul palo e poi finisce in rete. Il gol è, però, viziato da un fuorigioco netto di Barella.
62' - Il Como prova a reagire con una giocata d'autore di Jesus Rodriguez, il quale supera quattro avversari e tenta il tiro dalla distanza. Il pallone finisce, però, alto sopra la traversa.
60' - L'INTER SEGNA IL 2-0!!! Dimarco batte a rientrare il calcio d'angolo: Acerbi sfiora il pallone, sul quale si avventa Thuram con una zampata da un metro.
59' - L'Inter prova a uscire dalla sua metà campo. Dopo un recupero palla alto di Zielinski, i nerazzurri trovano Lautaro in area: l'argentino conquista un corner.
57' - Perrone supera il primo pressing di Calhanoglu e tenta il tiro dalla distanza. Il suo sinistro è però debole, dunque facile preda di Sommer.
55' - Nico Paz imbuca in area per Valle. Sommer sbaglia i tempi dell'uscita, ma è fortunato perché il colpo di testa del calciatore avversario finisce a lato.
53' - Occasione più importante della partita, finora, per il Como. Jesus Rodriguez traccia un cross basso molto invitante per Douvikas: l'attaccante del Como arriva sulla palla, ma la calcia clamorosamente alta sopra la traversa.
51' - Attento Luis Henrique su Diao: il calciatore dell'Inter accetta l'1 vs 1, lascia partire il suo avversario per poi recuperare la sfera sfruttando la sua velocità.
49' - Calhanoglu interviene sulla caviglia di Jesus Rodriguez, a centrocampo. Il Como chiede che sia estratto il cartellino giallo ai danni del turco, per imprudenza, ma ciò non avviene.
48' - Grande occasione sprecata dall'Inter. Dimarco avanza verso la porta avversaria, con Thuram libero dalla parte opposta. L'italiano tenta il cross, ma il suo passaggio è fuori misura per il francese.
46' - Fabregas ricorre alla panchina per provare a ribaltare il match. Dentro Vojvoda e Diao: fuori Posch e Addai.
19.09 - Inizia la seconda frazione di Inter-Como. Il primo possesso palla è dell'Inter.
18.49 - Si conclude il primo tempo: Inter in vantaggio sul Como con il punteggio di 1-0. I nerazzurri partono fortissimo, squillando due volte alla porta di Butez. La terza è quella buona, con un ispirato Luis Henrique che viaggia sulla fascia destra per poi servire a rimorchio il capitano Lautaro Martinez. Il timbro del Toro è il sesto del Campionato, il che equivale al suo primato nella classifica capocannonieri.
45+2' - Cartellino giallo per Diego Carlos, che prima effettua una cintura al collo su Thuram e poi commette un brutto fallo da dietro su Lautaro.
45' - Saranno 2 i minuti di recupero.
44' - Ulteriore lodevole recupero del pallone di Luis Henrique, che irrompe su Perrone al limite dell'area recuperando palla e avviando la transizione offensiva dei nerazzurri. La sfera finisce, poi, sui piedi di Bastoni, sul quale vi è un intervento di Perrone sanzionato dall'arbitro con il cartellino giallo. In realtà, come emerso dalle immagini diffuse successivamente, il calciatore del Como aveva preso prima il pallone.
42' - Errore in disimpegno da parte del Como, con Addai che lancia in avanti senza guardare con attenzione i compagni.
40' - Pressing alto dell'Inter sul Como, per complicare la prima impostazione dei lariani dalla propria metà campo.
38' - Recupero determinante di Bastoni su Addai, che aveva approfittato dell'errore di Dimarco per portarsi il pallone sul sinistro in vista di un cross da effettuare in area di rigore.
36' - Ritmi momentaneamente più bassi, il che è comprensibile alla luce dell'elevata intensità vista sin qui nel corso del match.
34' - Altra ottima giocata di Luis Henrique, che recupera palla su Nico Paz e avvia il contropiede nerazzurro: Barella lo conclude, con un cross che viene deviato in rimessa laterale.
33' - La scelta di Fabregas ricade su Douvikas, che prenderà il posto dello sfortunato Morata.
31' - Morata resta a terra a causa di un problema fisico, probabilmente di natura muscolare. Como momentaneamente in 10, con Fabregas che sta per apportare il primo cambio del match.
29' - Intervento falloso di Dimarco ai danni di Posch. Punizione per il Como a centrocampo.
27' - Intervento in scivolata provvidenziale di Acerbi, che anticipa Morata sul passaggio basso di Da Cunha. Calcio d'angolo per i lariani, poi non sfruttato a dovere.
26' - Lautaro ripiega in difesa per aiutare i compagni a uscire dal pressing avversario. L'argentino, dopo aver raccolto la sfera, conquista una punizione interessante.
24' - Manovra avvolgente del Como, che si conclude con il cross di Valle non raccolto da alcun compagno. Bastoni va in scivolata, facendo sbattere il pallone su un avversario e conquistando una rimessa dal fondo.
22' - Lancio lungo di Diego Carlos, che cerca di premiare l'attacco alla profondità di Jesus Rodriguez. Il pallone è però inarrivabile per l'attaccante del Como.
20' - Ottima lettura difensiva di Luis Henrique, che anticipa Jesus Rodriguez e prova ad avviare la ripartenza dell'Inter. Thuram, però, non riesce a concretizzarla.
18' - Dopo un inizio eccessivamente dispendioso sul piano fisico, l'Inter rallenta - come comprensibile - i ritmi del gioco.
16' - Il Como batte il suo primo calcio d'angolo del match. A provarci è Nico Paz, che non riesco però a colpire in maniera precisa.
13' - Dopo la rete del vantaggio, l'Inter continua a mantenere le redini del gioco. Il Como deve riordinare le idee per riuscire ad esprimersi sui propri livelli.
11' - GOL DELL'INTER!!! Luis Henrique raccoglie il pallone a centrocampo, corre con velocità fino ad arrivare sul fondo: il brasiliano si ferma, si gira e trova a rimorchio Lautaro, il quale conclude di prima intenzione superando Butez con il destro.
10' - Bastoni recupera palla sull'out di sinistra e subisce successivamente un fallo di spalla da parte di Posch.
8' - Recupero lodevole di Nico Paz su Marcus Thuram, il quale si stava immolando verso la porta avversaria, con due uomini davanti e Lautaro libero a destra da poter servire.
6' - Sbracciata condivisa tra Lautaro e Diego Carlos. Il Toro, stizzito per il mancato fallo a suo favore, commette fallo e calcia via la sfera.
4' - Altra grande opportunità per l'Inter. I nerazzurri penetrano centralmente, con Da Cunha che si perde Barella: il sardo va al tiro, ma la sua conclusione viene respinta in maniera provvidenziale, da Butez, con il piede.
3' - Lancio lungo di Bastoni per Lautaro. L'argentino non riesce ad arrivare sulla sfera, che termina così sul fondo.
1' - Grande occasione per l'Inter. Lautaro si trova a tu per tu con Butez, ma Diego Carlos rimonta e salva in angolo.
18.01 - Inizia la gara. Primo possesso da parte del Como.
17.59 - Le due compagini entrano sul prato verde per l'inizio del match.
17.30 - Squadre in campo per il riscaldamento pre-partita. Manca sempre meno all'inizio di una gara che si preannuncia scoppiettante.
17.00 - Di seguito le formazioni ufficiali della gara:
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 43 Cocchi, 49 Maye, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
COMO (4-2-3-1): 1 Butez; 27 Posch, 14 Ramon, 34 Diego Carlos, 3 Valle; 23 Perrone, 33 Da Cunha; 42 Addai, 10 Paz, 17 Rodriguez; 7 Morata. A disposizione: 22 Vigorito, 44 Cavlina, 2 Kempf, 6 Caqueret, 11 Douvikas, 18 Moreno, 19 Kühn, 20 Baturina, 28 Smolcic, 31 Vojvoda, 38 Diao, 77 Van Der Brempt, 99 Cerri. Allenatore: Cesc Fabregas
L'Inter è attesa dal primo incontro stagionale con il Como di Cesc Fabregas, colui che avrebbe potuto sedere sulla panchina nerazzurra in qualità di erede di Simone Inzaghi. I nerazzurri, terzi in classifica con 27 punti - a meno uno da Napoli e Milan - sono consapevoli della difficoltà della sfida contro i lariani, attualmente quinti con 27 punti all'attivo. La squadra ospite, infatti, rappresenta una seria candidata per l'accesso a una competizione europea nella prossima stagione: ecco perché l'esame Fabregas riveste un'importanza nodale per Cristian Chivu e la sua squadra. Segui la diretta della gara su L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
