In Coppa Italia spazio a Satriano? I titolari devono rifiatare: la chance con l'Empoli

In Coppa Italia spazio a Satriano? I titolari devono rifiatare: la chance con l'EmpoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 31 dicembre 2021, 16:30Primo piano
di Giacomo Biccio

La competizione meno blasonata (ma solo in Italia) resta uno degli obiettivi da onorare fino in fondo. La Coppa Italia dell'Inter inizierà il 19 febbraio tra le mura di casa contro l'Empoli che ha ribaltato il Verona qualche settimana fa. A San Siro la squadra di Andreazzoli arriverà per giocare e fare risultato, possibilmente per raggiungere il massimo obiettivo, nonostante ad oggi resti una missione quasi proibitiva. 

Sul campo del Meazza contro l'Inter torneranno in campo vecchie conoscenze. Alcune amiche, altre rivali. Si parte da Andrea Pinamonti che in campionato è già a quota sette gol. Il giocatore cresciuto nella Cantera nerazzurra sta cercando di sfruttare al meglio la sua occasione toscana in tandem con Patrick Cutrone, l'ex Milan che vuole dimostrare al Diavolo di essersi sbagliato sul suo conto. 

Per Simone Inzaghi la partita con l'Empoli potrebbe essere l'occasione per far rifiatare i titolarissimi dopo il tour de force in campionato e la sfida di andata degli ottavi di Champions contro il Liverpool. Tra i pali potrebbe esordire Radu, mentre negli altri reparti molto dipenderà dalle condizioni con cui arriveranno i singoli. Davanti, cessioni o infortuni a parte, potrebbero giocare Sanchez e Satriano. Ogni ragionamento al momento risulta comunque difficile da considerare come verosimile.