Il mercato dell'Inter ruota attorno a Thuram: il punto sui contatti e la concorrenza del Bayern

Il mercato dell'Inter ruota attorno a Thuram: il punto sui contatti e la concorrenza del BayernTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 novembre 2022, 14:00Primo piano
di Luca Chiarini

Un blitz a Doha, per allacciare i contatti e provare a imbastire un'operazione che, in partenza, si prospetta in salita e disseminata di ostacoli. Piero Ausilio ha incontrato in Qatar l'entourage di Marcus Thuram, oggetto del desiderio per l'attacco dei nerazzurri. Il francese è in scadenza di contratto a giugno con il Borussia Mönchengladbach, e non ha alcuna intenzione di rinnovare: sulle sue tracce c'è anche il Bayern Monaco, pronto ad affondare il colpo qualora il figlio d'arte dovesse effettivamente liberarsi a zero in estate.

La strategia dell'Inter e la richiesta del 'Gladbach
Sarà proprio il fattore tempo a decidere le sorti di questa telenovela. Perché le risorse economiche delle quali disporrebbe il Bayern per la proposta di contratto da formulare a giugno renderebbero impari il duello. Per questo motivo, l'Inter proverà ad anticipare i tempi, tentando un assalto già a gennaio. Di fronte alla prospettiva di perdere un asset così importante a zero, il Borussia non chiude ovviamente la porta ad una cessione. A patto che avvenga alle proprie condizioni: 10 milioni di euro, non uno di meno, per il cartellino dell'attaccante. Un gruzzolo che i nerazzurri potrebbero racimolare con le uscite nel mercato invernale (Gosens e Gagliardini sono in questo senso i nomi più caldi), ma non è escluso che, anche qualora non dovesse essere raggiunta quella cifra, la proprietà possa decidere di effettuare uno sforzo per regalare il giocatore a Inzaghi.

Decisiva la volontà di Marcus: il punto
Il nodo più difficile da districare riguarda semmai le intenzioni del ragazzo. Dal confronto con i suoi agenti è infatti emersa una pazienza che rischia di complicare ulteriormente la vita all'Inter: Marcus sembra infatti disposto ad aspettare, forte della possibilità concreta di strappare un ricco contratto in Baviera al termine di questa stagione. Scenario che l'Inter proverà a scongiurare con tutte le armi di cui dispone.