Il pagellone di De Vrij - Il gigante olandese sbatte la porta in faccia a chiunque
Una crescita esponenziale, soprattutto per quanto riguarda la leadership. E quando è mancato a causa del problema muscolare, la sua assenza è stata pensante, difficile da colmare. Il 2021 di Stefan De Vrij si chiude con un voto tondo, ovvero 8: non soltanto per le prestazioni messe in campo, ma anche per le doti da leader mostrate al centro della difesa campione d'Italia.
Nella seconda parte dell'anno solare l'olandese ha ritrovato Simone Inzaghi, tecnico che lo ha valorizzato quando era alla Lazio. La crescita costante e continua si è vista anche col 3-5-2, modulo di continuità tra l'attuale tecnico dei nerazzurri e Antonio Conte.
Il pagellone di De Vrij - Gigante in difesa, è diventato un pilastro del 3-5-2 di Inzaghi
Fino ad adesso il classe '92 ha collezionato 14 presenze in serie A, con 4 gare in Champions League e una rete messa a segno nel match interno contro lo Sheriff Tiraspol. Le prestazioni coi nerazzurri hanno permesso all'ex biancoceleste di diventare un punto fisso con la nazionale orange: 55 presenze in dieci stagioni, l'Olanda si è affidata a uno dei centrali migliori del nostro campionato.
Resta da capire soltanto quale sarà il futuro di De Vrij, il contratto in scadenza nel giugno del 2023 impone alla società di Viale della Liberazione di muoversi per tempo e rispedire indietro al mittente tutte le offerte che arriveranno in estate. Raiola ha già portato parecchie proposte sul tavolo, ora bisogna cercare di anticipare tutti, l'obiettivo è evitare un nuovo caso Brozovic.
Voto: 8
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati