Gazzetta - Bologna-Inter, scoppia il giallo della distinta: vittoria a tavolino per i nerazzurri?

Gazzetta - Bologna-Inter, scoppia il giallo della distinta: vittoria a tavolino per i nerazzurri?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 gennaio 2022, 01:45Primo piano
di Arturo Calcagni

Bologna-Inter non smette di far discutere. Dopo la mancata presenza dei felsinei, bloccati dalla Asl, allo stadio, e con Handanovic costretti e compagni costretti ad aspettare 45 minuti prima di ripartire direzione Milano, a scoppiare è il giallo relativo alla distinta. Ma andiamo con ordine. I club, prima dell'inizio dei match, devono consegnare all'arbitro la distinta da gioco. Distinta che ormai, da prassi, i vari club compilano online su un apposito portale fornito dalla Lega.



Ed ecco arrivare l'anomalia: il Bologna, pur conscio di non doversi presentare al Dall'Ara, avrebbe inserito ugualmente il documento sabato sera. Una sorta di bozza, a giudizio degli emiliani, i quali però non l'hanno mai rivista: di fatto essa è divenuta ufficiale.

Il documento, mai eliminato dal portale, è finito nelle mani del direttore di gara Ayroldi, il quale avrebbe chiesto spiegazioni. Da regolamento, se si presenta la distinta, e successivamente non si raggiunge fisicamente lo stadio per giocare, il match è perso a tavolino per 3-0. Per ora le società, fa sapere 'La Gazzetta dello Sport' non hanno preso ufficialmente posizione: a decidere sarà oggi il Giudice Sportivo, ma si rischia seriamente di finire a carte bollate, con tempi lunghissimi.