Derby di Milano, -2 - San Siro tra passato e futuro: domenica sera è pronto ad un'altra pagina di storia

Derby di Milano, -2 - San Siro tra passato e futuro: domenica sera è pronto ad un'altra pagina di storiaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 5 novembre 2021, 15:00Primo piano
di Mattia Albertella

San Siro domenica sera aprirà le proprie porte per ospitare una nuova pagina entusiasmante del derby di Milano. Milan e Inter sono pronte a ripopolare lo stadio, finalmente ricco nuovamente di tifosi. L'ultima volta era stato il 9 febbraio 2020, a pochi giorni dall'inizio della pandemia. Un derby clamoroso per il popolo nerazzurro: sotto di due gol all'intervallo con anche una rete del grande ex Ibrahimovic, nella ripresa cominciò una clamorosa rimonta coronata dal gol di Lukaku, diventato re di Milano per una notte. E il popolo nerazzurro sogna di rivivere emozioni simili anche domenica sera, con Lautaro e Dzeko candidati ad essere protagonisti.

UN TUFFO NEL PASSATO
Casciavìt (popolo rossonero) contro i Baùscia (popolo nerazzurro), San Siro anche domenica sera sarà teatro della sfida infinita. Sono tantissimi i campioni che sono passati sul terreno verde del Meazza. Da Nordhal a Meazza, passando per Van Basten, Ronaldo il Fenomeno, fino ai più recenti Lukaku e Ibrahimovic. A restare negli occhi è sicuramente il doppio derby giocato nelle due semifinali di Champions, dalle quali uscì vincitore il Milan poi futuro campione d'Europa. Uno stadio che è un simbolo ma che rischia di finire la sua storia fra qualche anno e quindi quello di domenica sera si spera diventi un'altra pagina importante e spettacolare.

UNO SGUARDO AL FUTURO
Il progetto per il nuovo San Siro infatti procede spedito. Anche ieri il sindaco di Milano Beppe Sala ha parlato di: "Grandi passi avanti, delibera entro venerdì prossimo". L'obiettivo è quello di costruire il nuovo impianto per il 2027. Se tutto dovesse andare in questa direzione, con il progetto "Cattedrale" di Populous favorito, un pezzo enorme di storia se ne andrà. Ma la magia di San Siro e delle magiche sfide del passato non passerà mai. Anche con l'avvento di un nuovo stadio.