Anno 2021 - Lautaro in partenza ma Lukaku dice addio

Anno 2021 - Lautaro in partenza ma Lukaku dice addioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 18:00Primo piano
di Adele Nuara

L’Inter vince lo Scudetto e lo fa grazie ai gol, tra gli altri, di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I due attaccanti sono quelli con più mercato con l’argentino maggior indiziato a lasciare i colori nerazzurri. Il Barcellona infatti è da anni sulle tracce di Lautaro, seguito altresì dalle altre big spagnole Real Madrid e Atletico Madrid, e questa volta sembra davvero intenzionato ad aggiudicarsi l’argentino, esploso definitivamente nell’anno del diciannovesimo scudetto nerazzurro sotto la guida di Antonio Conte. Ad aggiungersi alla lista negli ultimi giorni di mercato è anche il Tottenham, spaventato dall’idea di perdere Kane, in direzione Manchester City.



Lautaro rinnova, Lukaku dice addio
Invece sorprendentemente a dire addio all’Inter è proprio Romelu Lukaku, a pochi giorni dalle rinnovate dichiarazioni d’amore ai tifosi neo campioni d’Italia. Il belga ha scelto di tornare in Premier League, al Chelsea, e ha spinto affinché la società meneghina accettasse l’importante offerta del club londinese, nonostante i tentativi dell’agente di tergiversare con stampa e tifosi. “Il Chelsea è il club per cui faccio il tifo fin da bambino, è stata una scelta di cuore”, sosterrà poco dopo l’attaccante dopo le numerose critiche da parte del tifo nerazzurro, sentitosi tradito dall’uomo che più di tutti ha sostenuto nei due anni contiani. Contestualmente sono arrivate dichiarazioni d’amore da Lautaro, dato per partente ma rimasto all’Inter per scelta: “All’Inter sono felice, a Milano sto bene. Presto rinnoverò il contratto”. E così è stato. Lo scorso ottobre l’attaccante argentino ha prolungato il contratto con l’Inter per un matrimonio fino al 2026.

Il Toro sorride, il belga ci ripensa
Lo sliding doors dei due attaccanti sorride all’argentino, ancor più protagonista all’Inter di Simone Inzaghi: in 17 presenze in Serie A, il diez nerazzurro ha messo a segno 11 reti e fornito due assist. Destino inverso per il belga che sta trovando poco spazio tra i Blues e ha recentemente espresso il suo malumore in un’intervista a Sky, lasciando intendere il pentimento per la scelta fatta pochi mesi fa. Big Rom in 18 presenze totali tra Premier League, FA Cup e Champions League ha totalizzato 7 reti e fornito 2 assist. Numeri lontani da quelli nerazzurri, dove era considerato pilastro della squadra e intoccabile anche per Inzaghi che fremeva all’idea di allenarlo. “Inter, spero un giorno di tornare”, ha affermato Lukaku confermando, al contrario di quanto sostenuto dai più dopo la sua partenza, che al momento manca più l’Inter al belga che il contrario.