Anno 2021 - 2 maggio, l'Inter è campione d'Italia con 4 giornate d'anticipo
2 maggio 2021, ore 17.00 circa. Da pochi secondi è finita Sassuolo-Atalanta, il pareggio degli orobici consegna matematicamente lo scudetto in mano all'Inter: i nerazzurri, dopo undici anni, torna sul tetto d'Italia con quattro giornate d'anticipo. Un momento storico per la società di Viale della Liberazione, è il primo campionato vinto dalla nuova proprietà guidata da Steven Zhang.
Il pareggio tra Sassuolo e Atalanta: l'Inter fa festa
L'Inter era scesa in campo il sabato, vincendo a Crotone 2-0. Un successo chiave, serviva però la matematica per festeggiare. La squadra di Gian Piero Gasperini prima va in vantaggio contro il Sassuolo, poi si fa rimontare: succede di tutto, con due espulsioni e l'assalto finale degli orobici che rischia di rovinare la festa. Ma Muriel e compagni non riescono a superare il muro dei neroverdi, l'1-1 sancisce la vittoria finale degli uomini di Conte. Tutti fanno festa, insieme alle loro famiglie, Lukaku addirittura esce per strada e inizia a festeggiare insieme ai tifosi.
Trentamila in strada a Milano
Al fischio finale è iniziata la festa dei tifosi dell'Inter, tutta Milano è stata invasa dai colori nerazzurri. Tra caroselli in auto e bandiere al vento, i tifosi si sono riversati in strada per celebrare il successo: anche in Piazza Duomo sono arrivati migliaia di tifosi, circa 30mila per la Questura. Gioia incontenibile nonostante l'emergenza Covid-19, non sono mancate nemmeno le polemiche per il rischio contagi. I festeggiamenti sono poi proseguiti nelle ultime gare interne, col pubblico ad attendere i propri beniamini fuori da San Siro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati