Gosens, la cessione al Bayer Leverkusen è un'ipotesi concreta. Il possibile sostituto

Gosens, la cessione al Bayer Leverkusen è un'ipotesi concreta. Il possibile sostitutoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 novembre 2022, 18:00Primo piano
di Luca Chiarini

Robin Gosens, l'Inter e una scintilla che non è mai scoccata. Almeno fino a questo momento: il tedesco, condizionato dal grave infortunio muscolare accusato con l'Atalanta nella fase iniziale della sua avventura in nerazzurro, non è mai riuscito ad imporsi a Milano. Chiuso da un Perisic in forma straripante nello scorso campionato, il classe '94 è stato incapace di imporsi in una stagione nella quale parevano esserci tutte le premesse per la sua definitiva affermazione con la maglia dell'Inter. E invece il copione dell'anno scorso s'è semplicemente riverberato: oggi il padrone della fascia è Federico Dimarco, e Robin si è dovuto accontentare delle briciole.

Gosens e l'ipotesi cessione: Bayer Leverkusen alla finestra
L'esterno, com'è noto, ha molti estimatori soprattutto in Germania. Il capannello delle pretendenti è guidato da tempo dal Bayer Leverkusen, che fece un tentativo già la scorsa estate: allora non fu possibile trovare l'incastro con l'Inter per l'impossibilità di inserire l'obbligo di riscatto nell'affare da parte delle Aspirine, ma oggi gli orizzonti potrebbero essere cambiati. Qualora i tedeschi dovessero tornare alla carica, Marotta e Ausilio sarebbero ben disposti a considerare nuove proposte.

Dirigenza già al lavoro sui possibili sostituti
Che l'Inter consideri Gosens tutt'altro che incedibile lo testimonia il lavoro che gli uomini mercato nerazzurri stanno conducendo sottotraccia già da diverso tempo. Il nome individuato per raccogliere - eventualmente - l'eredità di Gosens è quello di Jesús Vázquez, talento cristallino del Valencia di Gattuso. Molto simile per caratteristiche a Dimarco, il diciannovenne sta trovando meno spazio in Liga rispetto allo scorso anno, e da parte della dirigenza dei Pipistrelli sarebbe già arrivata un'apertura di massima all'ipotesi di imbastire un'operazione in prestito.