È un'Inter da Champions, ma non basta il super gol di Barella: col Benfica è 1-1 al 45'

È un'Inter da Champions, ma non basta il super gol di Barella: col Benfica è 1-1 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 aprile 2023, 21:46Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a San Siro, Milano

Il gol di Nicolò Barella al 13' ha illuso un po' tutti, quello di Aursnes ha riportato gli oltre 70mila di San Siro sulla terra. Il primo tempo tra Inter e Benfica si chiude sull'1-1, coi padroni di casa che hanno dominato in mezzo al campo senza mai andare in difficoltà. Al primo vero squillo da parte di Joao Mario e compagni è arrivato il gol dei portoghesi: un segnale abbastanza chiaro, l'Inter non deve mollare la presa.

È un'Inter da Champions, ma non basta il super gol di Barella

In un'atmosfera elettrica l’Inter è riuscita ad isolarsi dalle mille emozioni. I primi minuti hanno ricalcato quanto mostrato in questa campagna europea e nel match d'andata del Da Luz: una squadra completamente differente rispetto alle gare con le medio-piccole che hanno portato più critiche che altro. Poi ci si è messo anche Nicolò Barella, al 13’ di gioco il centrocampista sardo si è inventato - al termine di un’azione aperta da Dzeko e confezionata da Barella -, una conclusione a giro praticamente imparabile. 

Il gol ha praticamente bloccato un Benfica impresentabile nei primi minuti di gioco, Lautaro ha avuto anche l’occasione per poter raddoppiare ma il direttore argentino ha annullato per una leggera spinta dell’argentino su Gilberto. La squadra di Schmidt però non è affondata, anzi è riuscita a trovare un pareggio quasi insperato sul colpo di testa di Aursnes dopo un ottimo cross da parte di Rafa Silva.