Dzeko a Inter TV: "Non ci siamo vergognati a difendere bassi. Questo campo mi piace"
"Questo campo mi piace, anche in passato ho fatto tanti gol qua, anche con la Roma". A margine del successo contro il Sassuolo, il match winner Edin Dzeko affida così la sua analisi ai microfoni di Inter TV: "È stata una partita difficile, abbiamo sofferto ma l'abbiamo fatto da squadra, dopo tanti risultati negativi ci voleva questa vittoria".
Ora il ritorno con il Barcellona: come ci arrivate?
"Sicuramente positivi, qualche giorno fa abbiamo vinto con loro e oggi volevamo confermarci. Ora ci aspetta una grande sfida: non è da tutti i giorni giocare al Camp Nou, ora dobbiamo riposare per preparare la gara al meglio".
Quanto era importante vincere una partita così?
"Molto. Il calendario è difficile, si gioca ogni tre giorni, e affrontare il Sassuolo tra le due gare con il Barcellona non era semplice. Ma oggi volevamo confermarci: ce l'abbamo fatta, soffrendo insieme e non vergognandoci a stare bassi, perché martedì avevamo speso molto. Era importante vincere, ci concentriamo sulla prossima partita".
Lo sa che è il terzo giocatore più anziano a segnare 100 gol in Serie A?
"Gli anni passano (ride, ndr). E poi quando sei vecchio fai qualche record in più. Sono contento di essere riuscito a fare il centesimo gol dopo essermene visti annullare due, era importante per la squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati