Darmian: "I nuovi si sono subito ambientati. Adesso aspettiamo Eriksen"

Darmian: "I nuovi si sono subito ambientati. Adesso aspettiamo Eriksen"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 settembre 2021, 20:33Primo piano
di Adele Nuara

Nel corso di un'intervista rilasciata a SkySport, Matteo Darmian ha parlato della stagione dell'inter con relativi obiettivi: "Nelle prime due partite a fare la differenza sono state la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato. Sono caratteristiche che ci devono accompagnare per tutto l'anno. Inoltre dobbiamo restare uniti e non avere cali di concentrazione". 

Anche con una rosa leggermente diversa, avete una sicurezza maggiore?
"Quest'anno volevamo partire nel migliore dei modi. Ci sono stati dei cambiamenti ma il gruppo è solido e la mentalità è forte. Ci teniamo sempre a dimostrarlo".

Siete competitivi come lo scorso anno?
"Sono arrivati giocatori forti che ci possono dare una mano. Ma dobbiamo lavorare duramente per migliorarci, giorno dopo giorno".

Com'è stato l'impatto di Simone Inzaghi con la squadra?
"Fin dal primo giorno il mister ha portato le sue idee, continuando il lavoro iniziato due anni fa. Da parte nostra ci siamo messi completamente a disposizione del mister".

Com'è avere in squadra Dzeko e Calhanoglu?
"Sono giocatori con caratteristiche importanti che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi. Dzeko ci darà una grossa mano e farà tanti gol. Hakan ama proporsi in avanti e concludere l'azione. Si sono subito ambientati".

Adesso nel tuo ruolo c'è Dumfries. Quanto è stimolante avere concorrenti?
"Quando si gioca in una grande squadra, oltre ad avere grandi responsabilità c'è anche una concorrenza alta. Io mi metto sempre a disposizione lavorando al massimo. Coi tanti impegni, ci sarà bisogno di tutti".

In molti vedono l'Inter favorita. È così?
"Non ci interessano le voci, alla fine sarà il campo a parlare. Noi pensiamo solo a lavorare e a vincere più partite possibili".

Com'è stato riabbracciare Eriksen?
"Lo shock a giugno è stato grande. Adesso lo aspettiamo perché vogliamo riaverlo in campo. Rivederlo e riabbracciarlo ad Appiano ci ha dato tanta energia positiva".