Darmian a SM: "Dopo lo scudetto vogliamo migliorarci. Lo Shakhtar è forte"

Darmian a SM: "Dopo lo scudetto vogliamo migliorarci. Lo Shakhtar è forte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 15:09Primo piano
di Alessio Del Lungo

Matteo Darmian ha rilasciato un'intervista a SportMediaset alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk. Di seguito le sue dichiarazioni:

Quanta benzina può darvi il successo sul Napoli?
"La vittoria sicuramente è importante, vincere aiuta a vincere e quando lo fai in partite così importanti sicuramente la fiducia e l'autostima nei propri mezzi aumenta. Domani è una partita per noi importante e difficile perché incontriamo un avversario tosto che ha delle qualità importanti. Dovremo essere bravi a limitarli e con le nostre qualità portare a casa la vittoria".

La vittoria sulla squadra di Spalletti p essere la svolta come lo scorso anno?
"Può darci una spinta in più. Venivamo da delle buone prestazioni, anche se magari precedentemente ci era mancata un po' di fortuna e avevamo lasciato per strada qualche punto, però speriamo possa essere la svolta se vogliamo chiamarla così".

Quante soddisfazioni si sta togliendo?
"Quando sono arrivato ho sentito subito la fiducia di tutto l'ambiente a partire dall'anno scorso e quello che ho cercato di fare io è lavorare, migliorare e poi, quando sono chiamato in causa, dare il mio massimo, il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Anno scorso è arrivato uno scudetto importantissimo, ora vogliamo migliorarci".

Spera nella Nazionale?
"Io quello che cerco di fare è lavorare e, giorno dopo giorno, migliorare. Il ct ha fatto un percorso importantissimo in questi anni e speriamo. Mi farebbe molto piacere, ma il tutto passa attraverso il lavoro quotidiano con l'Inter".

Come si batte lo Shakhtar dopo tre 0-0?
"Sappiamo che sono una squadra forte, con delle qualità. Conosciamo il loro allenatore, quello che vuole e la sua idea di calcio. Vuole sempre avere il possesso palla e tramite quello creare degli spazi. Dovremo essere bravi e sicuramente il fatto di non aver segnato nelle ultime tre partite non dovrà essere un limite per noi, ma dobbiamo scendere in campo con la giusta voglia e determinazione. Faremo sicuramente una grande partita e speriamo di portare a casa i tre punti che per noi sono fondamentali".