Dall'Inghilterra: Zhang e Oaktree cercano l'accordo per il riscadenziamento del prestito

Dall'Inghilterra: Zhang e Oaktree cercano l'accordo per il riscadenziamento del prestitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 19:46Primo piano
di Yvonne Alessandro

Inter, il futuro è qui. Secondo quanto appurato da Reuters, Steven Zhang e Goldman Sachs sono in stretto contatto per ottenere l'estensione del prestito di 275 milioni di euro da Oaktree Capital Management. Il debito contratto dal presidente dell'Inter, in via di scadenza, deve essere saldato entro questo maggio ma il numero uno di Suning per tenersi stretto ancora per un po' il club nerazzurro sta perseguendo questa ipotesi più di qualunque altra.

In base alla fedele ricostruzione dell'agenzia di stampa britannica, i due soggetti sono al lavoro per estendere le tempistiche del saldo del prestito. "Il prestito ad alto rendimento è stato garantito dalla partecipazione del 68,5% di Suning nell'Inter, che dà a Oaktree il potenziale diritto di prendere il controllo del club in caso di default, hanno detto all'epoca diverse fonti informate della questione. Oaktree sta ora lavorando con il consigliere (advisor, ndr) di Suning Goldman Sachs per una proroga del prestito". 

Non ci è dato sapere ulteriori dettagli perché le parti coinvolte "hanno rifiutato di essere nominati poiché le discussioni sono private". I termini del prestito però - avvisa Reuters - divergeranno dai paletti originali e la scadenza prevista potrebbe essere più corta dei tre anni attuali.