D'Ambrosio a Inter TV: "Poco margine d'errore, i punti di distanza dalle prime sono molti"
A margine del successo contro il Sassuolo, Danilo D'Ambrosio ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter TV. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cos'è cambiato rispetto alle scorse partite?
"Il modo di scendere in campo, l'approccio. Il segreto è giocare da squadra, e all'interno della squadra esce il singolo, non viceversa. Stiamo portando avanti questi concetti e nelle ultime gare è uscito questo atteggiamento positivo".
Oggi la partita aveva una valenza particolare.
"È sempre importante vincere, ancor di più quando sai che hai poche possibilità per sbagliare. I punti di distanza dalle prime sono tanti, c'è sempre meno spazio per fare errori. Abbiamo subito gol, ma siamo riusciti ad attaccare e a tenere il pallino del gioco, e secondo me la vittoria è meritata".
L'impressione è che la squadra non abbia voluto alzare sin da subito i ritmi della gara. Contava ritrovare certezze?
"Sì, c'era bisogno di certezze. La maggior parte di questi giocatori è stata a lungo la miglior difesa, e il segreto è aiutarsi a vicenda e scegliere i momenti giusti per fare una pressione alta. L'Inter gioca ogni tre giorni, non puoi avere sempre una condizione ottimale. Devi fare un pressing più intelligente, e alzare i ritmi quando ce n'è più bisogno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati