Contro il Real Madrid l'Inter deve temere il solito Benzema

Contro il Real Madrid l'Inter deve temere il solito BenzemaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 18:00Primo piano
di Giacomo Biccio

È Karim Benzema l'uomo più pericoloso del Real Madrid. Lo dicono i numeri, la sua fame, la sua costanza. L'attaccante francese è incredibile: segna gol su gol, sembra inesauribile. Mette timore a tutte le difese che incontra e non potrà essere da meno contro l'Inter, nel primo appuntamento stagionale di Champions League mercoledì sera a San Siro. 

In quattro uscite stagionali collezionate finora, Benzema ha già realizzato cinque gol, tre dei quali arrivati nel successo per 5-2 contro il Celta Vigo. Quando non segna, fa segnare: in tre partite ha servito quattro assist, due in un match solo. È chiaro che dovrà essere lui l'osservato speciale nella notte di Champions al Meazza e alle sue intuizioni. Capace di tirarsi addosso due o più difensori, Benzema potrebbe rischiare di far sistematicamente collassare la difesa nerazzurra.

Servirà quindi maggiore attenzione ai suoi spostamenti, senza dimenticarsi di Hazard e Vinicius sulle fasce, a cui dovranno principalmente badare gli esterni in ripiego. Più complicato, invece, in caso di contropiede blanco. Simone Inzaghi dovrà studiare la tattica per filo e per segno per non farsi bucare dalle Merengues che vogliono passare il girone come prime. Potrebbero esserci meno spazi verticali nel centro del campo, dove il trio Barella-Brozovic-Chalanoglu potrebbe offrire maggiore filtro, aiutati anche dai ritorni della seconda punta.