Akanji si presenta, Zielinski non è più il capitano della Polonia: le top news del 3 settembre

Akanji si presenta, Zielinski non è più il capitano della Polonia: le top news del 3 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Primo piano
di Michele Maresca

Manuel Akanji ha raccontato dal ritiro della Svizzera le sue emozioni per il passaggio all'Inter - nell'ultimo giorno della sessione estiva di mercato - con un accento posto sul legame che da sempre lo unisce ai nerazzurri: "C’erano altre opzioni, non è stato facile per il mio procuratore - ha esordito il difensore. Ma avevo le idee chiare: volevo continuare a giocare ai massimi livelli europei e con l’Inter ci sono riuscito sicuramente. La mia prima maglia da calcio è stata quella di Christian Vieri, quando giocava proprio nell’Inter. Il club aveva già provato a ingaggiarmi tre anni fa. E poi il fidanzato di mia sorella è un grande tifoso dell’Inter. Quindi sì, ho già diversi legami con questa squadra".

Per quanto riguarda la Serie A, in giornata è stato comunicato il calendario fino alla dodicesima giornata, a partire dalla data della prossima attesissima sfida di Torino contro la Juventus: in programma sabato 13 settembre ore 18:00.

Piotr Zielinski era stato scelto come nuovo capitano della Polonia dal tecnico Michael Probierz, provocando la reazione netta di Robert Lewandowski - che aveva deciso di rinunciare a rispondere alle convocazioni della sua Nazionale. La decisione, assunta tre mesi fa, è stata già riformata dal nuovo allenatore Jan Urban, che ha nuovamente conferito la fascia di capitano all'attaccante del Barcellona. A rivelarlo è stato il padre del calciatore dell'Inter al portale Sportowefakty.

Le top news del 3 settembre.

Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata: Napoli-Inter sabato 25 ottobre alle 18.00

Akanji: "Volevo l’Inter, era nel mio destino. Provò a prendermi già tre anni fa"

Clamoroso dalla Polonia: nuovo ribaltone, Zielinski non è più il capitano

Argentina, titolarità di Lautaro Martinez in dubbio: un ballottaggio per Scaloni