Clamoroso dalla Polonia: nuovo ribaltone, Zielinski non è più il capitano

Clamoroso dalla Polonia: nuovo ribaltone, Zielinski non è più il capitanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 settembre 2025, 21:36News
di Michele Maresca

Piotr Zielinski era stato scelto come nuovo capitano della Polonia dal tecnico Michael Probierz, provocando la reazione netta di Robert Lewandowski - che aveva deciso di rinunciare a rispondere alle convocazioni della sua Nazionale.

La decisione, assunta tre mesi fa, è stata già riformata dal nuovo allenatore Jan Urban, che ha nuovamente conferito la fascia di capitano all'attaccante del Barcellona. A rivelarlo è stato il padre del calciatore dell'Inter, come da lui stesso raccontato al portale Sportowefakty: "Piotr è ora in una situazione piuttosto imbarazzante, ma non per colpa sua. Risultava ovvio che non avrebbe opposto resistenza".

Il genitore del centrocampista nerazzurro ha successivamente aggiunto: "Mio figlio ha parlato con il tecnico. Insieme, hanno raggiunto rapidamente un accordo. Non ha creato alcun problema. Non è scoppiato a piangere, ha preso la situazione con calma".

Dalla prossima sfida della Polonia, prevista domani contro l'Olanda, si assisterà dunque alla riconsegna della fascia di capitano a Lewandowski, primo di tutti i tempi per presenze effettuate (158) e reti siglate (85) con la maglia della propria Nazionale. Per quanto riguarda Zielinski, nonostante la portata della decisione presa da Urban, il copione non cambierà minimamente. La dedizione alla causa della Polonia e la volontà di rendere al meglio continueranno ad orientare il suo percorso in Nazionale.