Sabato: "Inzaghi riformista, Allegri una garanzia. Juventus-Inter da 50 e 50"

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto l'ex calciatore Antonio Sabato proiettandosi su Juventus-Inter: "Gara decisa dai reparti mediani? Il centrocampo dell’Inter è uno dei più forti a livello europeo. Giocare allo Stadium però non sarà facile, perché la Juventus chiude molto bene gli spazi ed è compatta”.
Tra Allegri ed Inzaghi chi preferisci?
“Allegri è una garanzia, i trofei parlano per lui. Inzaghi invece è un riformista e grazie a lui l’Inter ha giocato molto bene nell’ultimo periodo. Stimo entrambi, ma non ho una preferenza netta per nessuno dei due”.
Pesano più le assenze della Juventus o quelle dell’Inter?
“Direi cinquanta e cinquanta. Per i bianconeri il terzetto difensivo sta lavorando benissimo. Pesa invece l’assenza di Locatelli, che potrebbe essere un grosso problema. L’Inter come squadra è più coperta e ci sono più alternative, ma senza Bastoni e Pavard non sarà facile”.
Lautaro potenzialmente da Pallone d’Oro? E su Thuram?
“Auguro a Lautaro di poter lottare per il pallone d’oro e lo sta dimostrando, tanto più ora che non ci sono neanche più Messi e Ronaldo. Thuram invece è stato una sorpresa, nonostante già lo conoscessi. Ha una tecnica sopraffina abbinata ad una progressione impressionante”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati