Mirabelli: "Supercoppa non scontata. Inzaghi è preparato"
Il dirigente sportivo Massimiliano Mirabelli parla così in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, iniziando dalla Supercoppa di stasera tra Inter e Juventus: "La prospettiva si è ribaltata, ma non penso a un risultato scontato, nonostante un momento no la Juventus ha sempre un ottimo organico e può fare qualcosa in queste partite".
Quanto peserà l'assenza di Chiesa?
"Tantissimo e non solo per la Juve, ma pure per la Nazionale che deve qualificarsi al Mondiale. Non ci voleva proprio".
Brozovic è il perno dell'Inter?
"Assolutamente, ma lì credo ci sia quella chimica giusta affinché girino tutti bene. L'Inter ha un centrocampo con Barella e Calhanoglu, tutta la squadra va".
Come spiegarsi un'Inter così competitiva anche senza Conte, Hakimi e Lukaku?
"Inizialmente tutti pensavamo ad un'Inter ridimensionata, invece con Inzaghi hanno trovato un allenatore preparato, facendo poi gli acquisti giusti. L'organico è abbastanza competitivo, anche se non mi dimenticherei che il livello si è abbassato".
Li spenderebbe 20 milioni di euro di clausola per Julian Alvarez?
"Dipende per quale squadra (ride, ndr). Certamente è un giocatore di grande valore, che meriterebbe una spesa del genere".
Che ruolo ha?
"Prima o seconda punta, conta che abbia una buona percentuale realizzativa. La collocazione sarebbe in base più alle caratteristiche degli altri: se hai una prima punta forte, lo fai svariare. Ma puoi utilizzarci pure lui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati