podcast

Marelli sul famoso fallo di Pjanic: "Vi spiego cosa significa la troppa vicinanza di Orsato”

PODCAST - Marelli sul famoso fallo di Pjanic: "Vi spiego cosa significa la troppa vicinanza di Orsato”TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 17 giugno 2021, 22:24Podcast
di Althea Lucia Crincoli

Marelli: "Sì, Orsato sul fallo di Pjanic era troppo vicino. Vi spiego perché"

Luca Marelli, ex arbitro è stato ospite della puntata odierna di Stadio Aperto di TMW Radio ha commentato l’episodio del fallo di Pjanic: “Orsato si trovava troppo vicino all’accaduto per questo non l’ha visto. Per spiegare cosa intendeva con questo vi faccio l’esempio della sala cinematografica: quando si va al cinema, e la sala è tutta per voi, escludete subito la visione nelle prime file. Scegliete sempre la parte più centrale che garantisce una migliore visione. Era questo che l’arbitro italiano cercava di spiegare durante l’intervista di 90° minuto.”

Sull’arbitraggio di questa edizione degli Europei ha commentato: “Ad oggi le performance degli arbitri sono buone, quella che mi è piaciuta meno però è stata quella di Del Cerro Grande in Francia-Germania”. 
Durante l’intervista, Marelli ha parlato anche dell’arbitraggio italiano, elogiando Orsato e la necessità di avere una separazione dei poteri, amministrativi e tecnici, all’interno dell’Associazione Arbitri Italiana.