podcast

Ceccarini: "In Italia non vedo alternative. O Fonseca o Sarri"

PODCAST - Ceccarini: "In Italia non vedo alternative. O Fonseca o Sarri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 maggio 2021, 11:02Podcast
di Andrea Losapio

L'esperto di mercato, Nicolò Ceccarini, ha parlato ai microfoni di Radio Nerazzurra della situazione Inter. “Inzaghi ieri sera ha trovato un accordo con la Lazio, è stata un’idea durata un pomeriggio, una serata, non di più. Allegri ha declinato l’invito dell’Inter che lo aveva contattato, ha due situazione aperte: quella più probabile è la Juventus, forse di mezzo c’è anche il Real Madrid. Perché la Juve non ha ancora ufficializzato sulla conferma di Pirlo? Loro aspettano Allegri. Stavo cercando di capire quale potesse essere l’allenatore: uno è Fonseca, potrebbe essere una strada. L’altro è Sarri, Maurizio è abituato a giocare in un’altra maniera. Altrimenti pista estera, cercando un profilo come Marcelino o Conceicao. La giornata è lunga e può venire fuori qualcosa d’altro”.

Sui giocatori per fare cassa? “Per me ci sono tre giocatori. Lautaro Martinez proveranno a venderlo, perché un altro attaccante lo possono trovare. Poi forse Hakimi, che però hai pagato tanto. La plusvalenza massima è su Bastoni. Però penso Lautaro: l’Atletico l’ha chiesto ma è lontano dalla valutazione. Scambio con Joao Felix? Penso sia impossibile, lo hanno pagato un sacco di soldi, non è paragonabile la valutazione”.

Sul prossimo tecnico. “Se Conte va via, che è un allenatore top, non è poi facile convincere gli altri calibri. Ecco la difficoltà dell’Inter: trovare un allenatore di fascia alta e che potrebbe sposare il progetto. Anche sulla buonuscita resto un po’ perplesso, perché se Conte vuole andare via non vedo perché pagarlo. Credo che l'Inter sia rimasta spiazzata, ieri han pensato a Inzaghi perché è stata la prima cosa semplice da pensare. In Italia non ci sono grandi alternative, Spalletti va al Napoli e non penso possa tornare all'Inter".

Sul mercato. "L'anno scorso l'Inter aveva già preso Musso e De Paul, poi la pandemia... Cercheranno di prendere un portiere stile Musso, ora le priorità sono diventate altre. Nainggolan e Vecino partiranno, poi Young, D'Ambrosio, Kolarov, forse anche Perisic. Sull'uscita grossa mi gioco Lautaro, l'attaccante può avere più mercato".