podcast

Castellacci: "Troppi infortuni? Normale se si gioca sempre ogni tre giorni"

PODCAST - Castellacci: "Troppi infortuni? Normale se si gioca sempre ogni tre giorni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 novembre 2021, 16:22Podcast
di Mattia Alfano

Ospiti: Enrico Castellacci "Il fisico dei giocatori è stressato. Manca il recupero. Se è stiramento i tempi di recupero di Immobile saranno più lunghi" - Pino Capua "Tutti infortuni muscolare hanno poco tempo di allenarsi" - Antonello Valentini "Inaccettabile il cicaleggio su Immobile e Chiellini. Immobile è andato via piangendo" - In studio: Alessandro Cucciari - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini

Il prof. Enrico Castellacci, storico medico della Nazionale italiana e presidente della Libera Associazione Medici Italiani del Calcio, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato così dei sempre più frequenti infortuni rimediati dai calciatori: "E' consueta ormai questa domanda, ma noi lo sappiamo perfettamente, a certi livelli giocare continuativamente tre partite a settimana non può non stressare il fisico dei giocatori. O gli allenatori cominciano a fare dei cambi o si va incontro a infortuni.

Certo, possono farlo di più chi ha panchine lunghe. Noi siamo oberati di infortuni, ma non vedo la Svizzera che sorride, a loro mancano 7 titolari, noi fortunatamente abbiamo giocatori comunque validi e riusciamo a compensare il danno".