podcast

Brambati: "Tre italiane ai quarti? Non illudiamoci, tre sono ingiocabili"

PODCAST - Brambati: "Tre italiane ai quarti? Non illudiamoci, tre sono ingiocabili"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 marzo 2023, 17:51Podcast
di Alessandra Stefanelli

Ospiti: Brambati:" Il Napoli è entrato nella storia. Meglio in derby di Milano, una va in semifinale." Impallomeni:"Osimhen lo vedo come il dopo Benzema." - Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni

Le italiane nelle coppe e non solo: questi gli argomenti affrontati dall'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà.

Tris Champions dell'Italia che mancava da tempo: è il frutto del momento o ci sono spiragli di crescita?
"Non dobbiamo illuderci, dobbiamo incrociare le dita già ora per non prendere alcune squadre. Tre sono quasi ingiocabili o quasi per Inter e Milan. Il Napoli è una squadra che è fortissima, ha ragione Guardiola, magari non che è favorita. Io dico che Real, City e Bayern sono le favorite. Complimenti sì alle italiane ma non con troppa enfasi. Anche il sorteggio ci ha sorriso".

Le speranze delle altre italiane in Europa League e Conference?
"Possono passare tutte, perché no? Ma ribadisco, non è che abbiamo detto che è un male che tre italiane sono ai quarti di Champions. Non è un qualcosa che può farti dire che hai risolto tutti i problemi. Davanti ci sono ancora tante squadre e un campionato come la Premier, che è di un altro pianeta per tanti motivi".

Quali per lei gli accoppiamenti dei quarti di Champions?
"Napoli-Benfica, Milan-Bayern, Inter-City".