podcast

Bergomi: "Lukaku acquisto perfetto. E l'addio di un anno fa conveniva a tutti"

PODCAST - Bergomi: "Lukaku acquisto perfetto. E l'addio di un anno fa conveniva a tutti"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 23 giugno 2022, 14:50Podcast
di Luca Chiarini

Raggiunto telefonicamente da Radio Nerazzurra, Beppe Bergomi ha avuto modo di tracciare un bilancio provvisorio del mercato che l'Inter sta conducendo in questa sessione: "Mi sembra stiano facendo le cose perbene. Conosco Asllani, è un sostituto naturale di Brozovic: può essere lasciato in panchina, ma lo ritengo pronto. Lukaku è perfetto per il nostro campionato, è un leader emotivo e nei due anni all'Inter ha coinvolto tutti. L'Inter perderà qualcosa sugli esterni, perché Perisic non lo sostituisci bene. Bisogna dunque guadagnare da qualche altra parte, e fino ad ora lo si è fatto in mezzo con Mkhitaryan e davanti con Lukaku".

Che effetto ti fa il ritorno di Lukaku?
"Quanto accaduto lo scorso anno conveniva ad entrambi, non bisogna dimenticare le difficoltà alle quali andava incontro la società. A me restano negli occhi i due anni che ha fatto a Milano: se lui torna con quella voglia e con quella fame è un acquisto perfetto, e non ho dubbi sul fatto che il tifoso possa farselo andare bene".

Perché in Inghilterra fa più fatica?
"È un calcio diverso. Porto l'esempio di Ibrahimovic: a quarantuno anni sta ancora bene nel nostro calcio, là invece faceva fatica. I ritmi sono diversi, i difensori non soffrono la fisicità, che invece da noi conta moltissimo".