Zapata trattativa complicata. L'Atalanta spara alto, servono 40 milioni
Duvan Zapata rimane un obiettivo dell'Inter, ma la trattativa si è complicata ulteriormente nelle ultime ore. Ci sono diversi ostacoli che ad oggi bloccano l'operazione: il primo riguarda la situazione degli orobici, al momento l'Atalanta non è costretta a vendere nessuno, soprattutto dopo la cessione di Cristian Romero al Tottenham. Proprio per questo motivo la società guidata da Antonio Percassi spara alto: c'è stato un contatto tra le parti nei giorni scorsi, ma il presidente atalantino vuole almeno 40 milioni di euro, una cifra lontana dagli attuali standard dell'Inter.
OPERAZIONE COMPLESSA - Inoltre Gian Piero Gasperini, in caso di una cessione di un giocatore importante come il colombiano, vuole iniziare il campionato con l'alternativa già in rosa. Visti i tempi ristretti e la portata dell'operazione, diventa complicato trovare un attaccante simile nel giro di dieci giorni. I tre fattori, dunque, hanno bloccato una trattativa ad oggi difficile da portare a termine: vista la situazione i nerazzurri hanno deciso di studiare alternative da poter regalare ad Inzaghi prima della chiusura delle trattative.
DZEKO A UN PASSO - Nel frattempo Edin Dzeko ha ottenuto il via libera da parte della Roma per il trasferimento a Milano. Il giocatore già domani potrebbe raggiungere la sede di Vial della Liberazione per poter chiudere l'accordo. Il primo acquisto dopo la cessione di Romelu Lukaku è arrivato. Ora per poter rinforzare l'attacco serve un altro giocatore: Inzaghi non molla la presa, Joaquin Correa resta uno degli obiettivi primari dell'Inter. L'argentino conosce il 3-5-2 e potrebbe risultare funzionale al nuovo tecnico nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati