Zamorano: "Lautaro vs Julian? Possono giocare insieme, all'Inter con Vieri-Ronaldo..."

Zamorano: "Lautaro vs Julian? Possono giocare insieme, all'Inter con Vieri-Ronaldo..."
mercoledì 19 giugno 2024, 23:30News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata ad Olé, l'ex leggendario attaccante cileno e dell'Inter, Ivan Zamorano, ha parlato anche della sfida fra Lautaro Martinez e Julian Alvarez, per il posto da numero 9 della Seleccion in vista della Copa America che sta per iniziare.

In Argentina chi preferisci, Julián Álvarez o Lautaro Martínez? Possono giocare insieme?

"Possono giocare insieme. Dico sempre che i grandi giocatori possono giocare insieme, sono due giocatori enormi. Lautaro è più formato come giocatore, soprattutto dal punto di vista dell'esperienza. Julián è sulla buona strada per diventare un attaccante straordinario. Per me Lautaro lo è già. Non è facile giocare in Italia, ho sempre detto che se riesci come attaccante lì puoi riuscire ovunque nel mondo. Per me le migliori difese al mondo sono quelle italiane. E se l'attaccante è un goleadore, come lo è stato Lautaro, può dare un contributo molto importante per l'Argentina. Penso che abbia avuto sfortuna sotto porta, ma è un grande giocatore. Io li metterei entrambi insieme, se sono Scaloni li metterei entrambi".

All'Inter ti è successa una cosa simile con Ronaldo e Vieri e loro hanno fatto prestazioni strepitose...

"L'Inter aveva sempre insieme buoni giocatori, è successo all'Argentina con Batistuta-Crespo. Molte volte succedono situazioni di questo tipo, l'allenatore la vede meglio, ma non c'è dubbio che Scaloni secondo me ha due grandi attaccanti. Sia Julián che Lautaro possono essere utili".