Verso Inter-Salernitana, Inzaghi fa turnover: Bisseck e Arnautovic dal 1'

Verso Inter-Salernitana, Inzaghi fa turnover: Bisseck e Arnautovic dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 13:52News
di Adele Nuara

Con il +7 sulla Juve e la gara di Champions League contro l'Atletico Madrid che incombe, Simone Inzaghi non vuole disperdere ulteriori energie e pensa a un ampio turnover nella gara interna di venerdì sera contro la Salernitana. "Il pensiero va immediatamente a Lautaro Martinez che, caso vuole, partì inizialmente in panchina pure all’Arechi (poi entrò e ne fece quattro...): l’argentino è destinato a fare staffetta con Thuram (e probabilmente partirà dal 1’ proprio il francese) con Arnautovic unico sicuro del posto. L’auspicio è che alla fine la staffetta non sia tra Thuram (o Lautaro), ma sia con Alexis Sanchez: vorrà dire che la gara si è incanalata senza troppi patemi", si legge su Tuttosport.

Il tecnico nerazzurro concederà minuti di riposo anche ai difensori titolari: "In difesa, al di là dell’infortunio patito a Roma, probabilmente Acerbi non avrebbe comunque giocato: al suo posto ci sarà De Vrij con Bisseck che - a seconda di chi Inzaghi vorrà far riposare tra Bastoni e Pavard - giocherà come “braccetto” sul centro destra oppure sul centro sinistra: a giudicare da quanto accaduto finora in stagione, più probabile che tocchi a Bastoni stare fuori, giocatore che ha più bisogno di essere gestito rispetto a Pavard".

A centrocampo sarà il turno di Klaassen? "In mezzo al campo spazio ad Asllani per Calhanoglu con Klaassen pronto a subentrare nella ripresa a Mkhitaryan, a meno che l’olandese non giochi dal 1’ come già a Salerno - si legge -. A sinistra scontato l’utilizzo di Carlos Augusto - Dimarco pure dopo i match di Supercoppa era “carico”, quindi avrà qualche giorno in più per presentarsi al top con l’Atletico - mentre a destra ci sarà un’altra staffetta tra Darmian e Dumfries, con l’olandese che dovrebbe tornare titolare in Champions, competizione dove è fondamentale la sua fisicità, il tutto a meno che Inzaghi non decida di lanciare Buchanan che ha ormai terminato l’apprendistato ad Appiano".