Verso il derby d'Italia: Lautaro e Thuram certi del posto, Akanji verso l'esordio da titolare

Mancano poco più di 48 ore a Juventus-Inter, ma in casa nerazzurra è ancora presto per parlare di certezze assolute di formazione. Cristian Chivu, infatti, solo da domani potrà lavorare con il gruppo al completo, riabbracciando Lautaro Martinez, ultimo nazionale a fare ritorno alla Pinetina dopo l’impegno con l’Argentina.
Per il capitano non sembrano esserci dubbi: partirà titolare al centro dell’attacco nel derby d’Italia, affiancato da Marcus Thuram, protagonista di un inizio di stagione brillante con due gol e un assist nelle prime due uscite ufficiali.
Più incerte le scelte negli altri reparti. In difesa, secondo Sky Sport, prende quota l’ipotesi di un esordio assoluto di Manuel Akanji con la maglia dell’Inter: lo svizzero potrebbe completare il terzetto davanti a Sommer accanto a Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. A centrocampo resta da sciogliere il ballottaggio tra Petar Sucic e Henrikh Mkhitaryan, con l’armeno leggermente favorito per affiancare Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu in mediana.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
