Verga sulla questione stadio: "Si va verso l'abbandono di San Siro, con due stadi in aree diverse"

Verga sulla questione stadio: "Si va verso l'abbandono di San Siro, con due stadi in aree diverse"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 28 febbraio 2023, 18:21News
di Marco Lavatelli

A parlare della vicenda legata al futuro di San Siro e la costruzione dei nuovi stadi da parte di Inter e Milan è stato Fabio Verga ai microfoni di Lapo De Carlo a Giornale Radio. "Lo scenario dello stadio di Milano è ancora mutevole anche se fino a poche settimane fa ero convinto che si sarebbe arrivati alla realizzazione del nuovo stadio nell'area San Siro ma gli accadimenti degli ultimi giorni hanno assolutamente cambiato la prospettiva.

Sembra sempre più probabile che entrambe le squadre si lasceranno la zona San Siro ed ognuna delle due società costruisca il proprio stadio in altre aree". La decisione sarebbe arrivata, secondo l'ex direttore del Meazza, a causa della forte opposizione trovata nel progetto di abbattimento dell'attuale stadio:
"Tutte le associazioni che fino ad oggi si sono opposte alla realizzazione di un nuovo San Siro su base prettamente emotiva ,se le cose andranno come pare, otterranno che l'area San Siro diverrà un grande spazio dismesso, un enorme manufatto nel nulla, vecchio di quasi un secolo, non modificabile, che nessuno è in grado di gestire perché con i vincoli architettonici in essere non ci si potrà costruire altro".