UFFICIALE - Mandzukic dice addio al calcio. La lettera commovente del croato

UFFICIALE - Mandzukic dice addio al calcio. La lettera commovente del croatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 settembre 2021, 18:19News
di Luca Chiarini

Mario Mandzukic appende gli scarpini al chiodo. L'ex centravanti di Milan e Juventus, svincolato dopo l'ultima esperienza in rossonero, ha annunciato il suo addio al calcio con una commovente lettera pubblicata sui social e idealmente rivolta al Mandukic bambino. Eccola in versione integrale: "Caro piccolo Mario, mentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa proverai nel mondo del calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua Nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato.
Avrai successo perché avrai intorno a te brave persone: compagni di squadra, allenatori, tifosi e familiari, agenti e amici che saranno sempre lì per te. Sarai per sempre grato a tutti loro!
Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai più orgoglioso. Ti sacrificherai molto, ma saprai che ne è valsa la pena per tutti quei momenti incredibili.
Riconoscerai quando sarà il momento di ritirarti, di mettere queste scarpette in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l'ora che arrivi un nuovo capitolo.
Divertiti!
Il tuo grande Mario
P.S. Se ti capita di giocare contro l'Inghilterra nella Coppa del Mondo, tieniti pronto intorno al 109° minuto".