L'Interista

Topalovic nominato giovane sloveno dell'anno: il gioiello dell'Inter cresce

Topalovic nominato giovane sloveno dell'anno: il gioiello dell'Inter cresce
Ieri alle 16:30News
di Gabriel Muschio

Luka Topalovic è stato nominato miglior giovane sloveno del 2025 nella giornata di ieri. Arrivato nell'estate del 2024 all'Inter dal Domzale, si afferma sempre più uno dei prodotti pregiati del settore giovanile nerazzurro.

Gol e qualità, ma serve la continuità

Lo sloveno, da quando è arrivato a Milano, si è confermato come titolare nella Primavera prima e nell'U23 ora. 8 gol nel campionato Primavera, 4 invece questa stagione in Serie C. La qualità di Topalovic in campo è cristallina, in grado di tirare spesso la giocata fuori dal cappello con una vena realizzativa non male. Il limite del centrocampista sono i suoi blackout, già l'anno scorso nell'Under 20 dopo un ottimo inizio ci fu un calo importante delle prestazioni con errori. Ma c'è tempo per lavorare e limare questi dettagli facendo emergere il suo calcio. 

Topalovic può essere un grandissimo prodotto del settore giovanile dell'Inter, in patria a 16 anni giocava nel Domzale da titolare (quasi 50 presenze in 2 anni). Il prossimo step è fare il salto di qualità mentale, il passo decisivo potrebbe essere dargli minutaggio in prima squadra per fare le ossa. Chivu, che con i giovani ha grande esperienza, può essere l'allenatore giusto per lui nel futuro. Per adesso serve tranquillità e serenità, sentirsi libero di sbagliare per crescere, considerando che ha solo 19 anni. Perché qualcosa di diverso in lui si vede e, se dovesse tirare fuori tutto il suo talento, un posto in questa Inter potrebbe davvero trovarlo.