L'Interista

La sosta per le Nazionali ora fa paura: tutti i giocatori impegnati

La sosta per le Nazionali ora fa paura: tutti i giocatori impegnatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00News
di Alessandra Stefanelli

In casa Inter cresce un po’ di apprensione in vista della prossima sosta per le nazionali. Dopo le sfide di campionato contro Atalanta e Fiorentina, diversi giocatori nerazzurri lasceranno infatti Milano per raggiungere le rispettive selezioni, con impegni che in alcuni casi saranno particolarmente delicati.

Alcuni calciatori saranno impegnati in semplici amichevoli, come Marcus Thuram con la France national football team e Petar Sučić con la Croazia national football team. Altri, invece, saranno coinvolti in partite con obiettivi molto più pesanti, tra trofei e qualificazioni.

Tra questi c’è Lautaro Martínez, che risponderà alla convocazione dell’Argentina per la Finalissima UEFA-CONMEBOL contro la Spain national football team, in programma il 27 marzo. L’attaccante nerazzurro non vuole assolutamente mancare all’appuntamento.

Impegno importante anche per Hakan Çalhanoğlu, capitano della Turchia, che il 28 marzo affronterà la Romania national football team nel primo playoff per l’accesso al prossimo FIFA World Cup.

Calendario intenso anche per Piotr Zieliński con la Polonia: il 26 marzo è in programma la sfida contro la Albania national football team, seguita da un eventuale confronto con Sweden national football team o Ukraine national football team.

Diversi anche i convocati dell’Italia: Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Federico Dimarco, Francesco Pio Esposito e Davide Frattesi affronteranno il 26 marzo l’Northern Ireland national football team e successivamente una tra Galles e Bosnia football team.

La preoccupazione dello staff nerazzurro riguarda soprattutto due aspetti: il rischio che alcuni giocatori possano scendere in campo pur non essendo al meglio fisicamente e l’eventualità che tornino a Milano dopo risultati negativi con le nazionali.

Dopo la sosta, infatti, il calendario ripartirà subito con una sfida importante: domenica 5 aprile, nel giorno di Pasqua, l’Inter ospiterà la Roma allo Stadio Giuseppe Meazza.