ThuLa, che intesa. QS: "Numeri pazzeschi della coppia interista: in Europa solo Kane-Sanè meglio"

C'è chi dice che i numeri non siano tutto e non diano alcuna verità ma nel caso della coppia da gol interista, formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, non si può evitare di mostrarli e di sottolinearne l'importanza.
"Già oggi Lautaro-Thuram hanno raggiunto enorme credito a livello europeo. Considerando soltanto le 'imprese' nel campionato nazionale, sommano diciassette gol e undici assist, per un totale di ventotto partecipazioni a una rete. Nei top cinque campionati d’Europa, soltanto la coppia Kane-Sané al Bayern Monaco ha fatto meglio con ventisei più undici, grazie soprattutto ai diciotto centri del britannico. Persino Haaland e Alvarez, nel Manchester City, inseguono i due interisti a quota ventisei", si legge sul Quotidiano Sportivo.
L'intesa tra i due è micidiale per gli avversari e a goderne è l'Inter di Simone Inzaghi: "Se Martinez dovesse riuscire a sostenere l’attuale ritmo e i nerazzurri arrivassero a replicare le 57 partite della passata stagione, in proiezione si arriverebbe a cinquanta gol arrotondando per difetto. Allo stesso modo, qualora Thuram confermasse il rendimento da assist-man, toccherebbe quota 30 nella speciale graduatoria, cifra che fa ancora più spavento rispetto a quella del collega in termini di realizzazioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati