Stangata del Giudice: perché Satriano ha preso tre giornate di squalifica
Stangata per Martin Satriano. L'attaccante uruguaiano, espulso nel finale del match contro la Roma, è stato fermato per tre giornate dal Giudice Sportivo. Un provvedimento che ha colpito, in misura anche più severa, il giallorosso Raul Morichelli, protagonista dell'alterco che ha portato al doppio rosso nella sfida di campionato di due giorni fa.
Il Giudice Alessandro Zampone ha motivato il suo provvedimento evidenziando come il nerazzurro abbia "colpito con una testata un calciatore della squadra avversaria" nel quinto minuto di recupero del secondo tempo. Stessa motivazione alla base della stangata per Morichelli, al quale è stata comminata una giornata in più di squalifica per avere rimediato la quinta sanzione del suo campionato.
Un incidente di percorso che pone un freno ad un periodo che si prospettava fruttuoso sotto il profilo del minutaggio per il classe 2001, la cui ultima convocazione in prima squadra risale al ventiquattro ottobre scorso, data del match di San Siro contro la Juve. Dopo aver racimolato quattordici minuti in Serie A, Satriano è stato "prestato" alla Primavera di Cristian Chivu: per lui ottantatré minuti e un assist a Cagliari, prima del brutto episodio di domenica contro la Roma, che lo costringerà ad una sosta ai box per alcune settimane.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati