"Sopravvalutato", "non è costante": l'Udinese come occasione che Sucic non può fallire
Nella giornata di domani, 17 gennaio, l'Inter sarà attesa dall'importante confronto esterno con l'Udinese, squadra che ha già fatto male ai nerazzurri in questa stagione. L'1-2 di San Siro, con gol decisivo di Arthur Atta, corrispose alla prima sconfitta di Cristian Chivu, in Serie A, da tecnico dell'Inter. Una sconfitta "particolare", considerando il ruolino di marcia poi avuto dai nerazzurri contro le squadre di media o bassa classifica. Dopo il ko contro i friulani, infatti, il club meneghino si è mostrato come un vero rullo compressore, macinando risultati utili e prestazioni convincenti contro le squadre apparentemente meno quotate.
Udinese-Inter, che opportunità per Sucic!
In base a quanto appreso dalla redazione de L'Interista, a proposito del prossimo match contro i friulani, il tecnico nerazzurro Chivu dovrebbe impiegare dal primo minuto Petar Sucic, entrato a partita in corso nell'ultima gara vinta dai meneghini contro il Lecce per 1-0. L'opportunità, per il croato, sarebbe ghiotta: dimostrare di poter essere un protagonista, in positivo, in una sfida dall'importanza cruciale per le ambizioni scudetto dei nerazzurri. Per farlo, Sucic dovrà agire con quella continuità, in termini di partecipazione al gioco e attenzione mentale da garantire nell'intero arco della gara, spesso mancata in questa prima parte della sua stagione d'esordio in nerazzurro.
Critiche da seppellire
Nel corso di questi mesi, nei riguardi di Sucic sono state avanzate anche critiche pesanti, afferenti al suo valore e alla sua capacità di imporre il proprio timbro in un club prestigioso - ed esigente, dati i suoi obiettivi stagionali - come quello meneghino. Taluni hanno parlato di un "giocatore sopravvalutato", talaltri lo hanno definito come "sopravvalutato". Per mettersi alle spalle tali etichette, dimostrando che le qualità lasciate intravedere siano il segnale di uno standing da top player, Sucic ha una strada primaria dinanzi a sé: incidere, nella gara contro i friulani, mettendo le sue doti al servizio della squadra. Per chiarire, in maniera definitiva, quanto sia importante l'attesa prima di esprimere giudizi netti e trancianti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
