Sommer è il nuovo portiere dell'Inter. Lo svizzero è già chiamato al riscatto

Sommer è il nuovo portiere dell'Inter. Lo svizzero è già chiamato al riscattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 17:00News
di Patrick Iannarelli

Due gare senza brillare e un'eredità parecchio pesante da raccogliere (quella di Onana). Le prime settimane di Yann Sommer con la maglia dell'Inter non hanno lasciato un bel segno: esordio da dimenticare contro il Salisburgo e una prova non brillante contro l'Egnatia nell'ultimo test match prima dell'esordio in campionato contro il Monza. 

La telenovela col Bayern Monaco

Non è stata una trattativa semplice quella col Bayern Monaco: per diverso tempo l'Inter non ha voluto pagare la clausola da 6 milioni di euro, lo stesso club bavarese ha preso tempo per evitare di rimanere senza portiere visti i problemi legati a Manuel Neuer. Alla fine la fumata bianca - con la firma sul biennale - e l'esordio immediato per entrare nei meccanismi e sostituire immediatamente Andre Onana, ceduto al Manchester United. 

Ora però la palla passa allo svizzero. Sommer è sicuramente un portiere d'esperienza che può aiutare i nerazzurri a sopperire alla mancanza del camerunense, inoltre a livello internazionale il curriculum parla da solo: Inzaghi attende dunque la svolta perché quella col Salisburgo sarà pure una gara giocata dopo un giorno dal suo arrivo a Milano, ma l'incertezza che ha regalato a Konaté la palla del vantaggio austriaco deve essere cancellata immediatamente. Serve un'iniezione di fiducia immediata, col Monza sarà l'occasione giusta per cambiare subito marcia.