Sky o Dazn? Dove vedere le partite della 35esima giornata di Serie A

Sky o Dazn? Dove vedere le partite della 35esima giornata di Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 maggio 2023, 20:44News
di Marco Corradi

Giochi fatti per il primo e l'ultimo posto, col Napoli che ha ampiamente festeggiato lo scudetto e la Sampdoria che ha pianto per la retrocessione, ma in Serie A ci sono ancora tantissimi dubbi e questioni da risolvere. Le ultime quattro giornate saranno decisive per la corsa-Champions e la corsa-salvezza, con le coppe europee ad appesantire le gambe delle squadre coinvolte e match ad altissima tensione e coefficiente di difficoltà. In palio c'è tutto: la permanenza in Serie A, gli introiti di Champions ed Europa League ed un futuro stabile per altri club. 

Si inizia venerdì: ecco Lazio-Lecce

La Lazio di Maurizio Sarri andrà ad inaugurare la 35a giornata della Serie A, sfidando il Lecce in quello che è quasi un testa-coda. I biancocelesti sono stati scavalcati dalla Juventus e vogliono vincere per tentare di riprendersi il secondo posto, approfittando della stanchezza d'Europa della Vecchia Signora ancor prima che arrivi l'eventuale scure delle penalizzazioni per le questioni giudiziarie bianconere. Di fronte c'è un Lecce che ha bisogno di un successo per fare il passo decisivo verso la salvezza, ma in trasferta ha spesso faticato. 

Sabato milanese: in campo Milan e Inter, sarà gara a chi fa più turnover?

Il sabato della Serie A inizierà invece con Salernitana-Atalanta, in programma alle 15. La Dea deve ripartire, dopo il ko contro la Juventus, e provare ad approfittare del doppio (e triplo) impegno altrui. Di fronte si troverà però una delle formazioni più in forma del torneo, coi campani di Paulo Sousa che inseguono la salvezza aritmetica e hanno un grande Dia, ambito da tutte le big. Seguiranno nel programma le milanesi, destinate a sfidarsi a distanza a colpi di... turnover. Lo scenario che si prospetta potrebbe essere simile a quello che aveva preceduto il ritorno tra Milan e Napoli, coi rossoneri e l'Inter ad effettuare più turnazioni possibili. Aprirà le danze la squadra di Pioli alle 18, sfidando lo Spezia e una sua recente bestia nera. Lo stesso discorso può essere applicato all'Inter col Sassuolo, nel match delle 20.45. Sarà una gara fondamentale per la Champions League: dalle scelte di Pioli potrebbero dipendere quelle di Inzaghi in serata. L'Inter è a +2 su Milan quinto e +5 su Roma e Atalanta, vincere sarebbe fondamentale per la corsa alla top-4.

Domenica tra Europa e... salvezza: Juventus e Roma in scena, il Verona cerca il colpo decisivo

La domenica sarà aperta da un match fondamentale per la corsa-salvezza, Verona-Torino. Gli scaligeri inseguono un'altra vittoria, che andrebbe a mettere nei guai tutte le inseguitrici a partire dalla Cremonese, impegnata alle 20.45 contro una Juventus reduce dall'Europa League. Il pomeriggio sarà scandito dalle big: alle 15 Monza-Napoli e Fiorentina-Udinese, alle 18 Bologna-Roma. Gli azzurri giocheranno il primo match dopo la festa-scudetto al Maradona, contro una squadra che insegue un ottavo posto che potrebbe essere fondamentale qualora la Juventus venisse fortemente penalizzata. Lo stesso traguardo è cercato dai viola, che sfidano un'Udinese con l'attacco spuntato e saranno reduci dalle fatiche in Conference. La Roma di Mou invece sembra destinata all'ennesimo turnover, ma col Bologna non può sbagliare: mancare la vittoria farebbe allontanare (definitivamente?) la top-4. Chiuderà la giornata Juventus-Cremonese, coi grigiorossi che iniziano un tour de force incredibile per inseguire un'insperata salvezza. E Allegri che cercherà di confermare il secondo posto.

Lunedì si chiude con la Samp e l'Empoli

La 35a giornata si chiuderà con la prima giornata da retrocessa per la Sampdoria, che sfiderà l'Empoli a Marassi nel match delle 20.45. Probabili nuovi messaggi del pubblico nei confronti della società, visto il forte rischio-fallimento, e vedremo se arriverà la reazione d'orgoglio di Stankovic e dei suoi contro un Empoli praticamente salvo.

Sky o DAZN? Dove vedere il 35° turno di Serie A

12/05/2023 Venerdì Lazio-Lecce ore 20:45 DAZN/SKY
13/05/2023 Sabato Salernitana-Atalanta ore 15:00 DAZN
13/05/2023 Sabato Spezia-Milan ore 18:00 DAZN
13/05/2023 Sabato Inter-Sassuolo ore 20:45 DAZN/SKY
14/05/2023 Domenica Verona-Torino ore 12:30 DAZN/SKY
14/05/2023 Domenica Fiorentina-Udinese ore 15:00 DAZN
14/05/2023 Domenica Monza-Napoli ore 15:00 DAZN
14/05/2023 Domenica Bologna-Roma ore 18:00 DAZN
14/05/2023 Domenica Juventus-Cremonese ore 20:45 DAZN
15/05/2023 Lunedì Sampdoria-Empoli ore 20:45 DAZN