Serie A, la Lega promuove il Made in Italy: all'estero con un nome diverso
La Lega Serie A ha annunciato il progetto di "Made in Italy - International Main Partner Lega Serie A". Come spiega La Gazzetta dello Sport, si tratta di un progetto di comunicazione internazionale in accordo con il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), per permettere la promozione le filiere produttive dell'Italia su più canali. Oltre 500 milioni di spettatori assisteranno al mondo del pallone nostrano attraverso il coinvolgimento diretto dei 20 club e dei giocatori più iconici del calcio italiano.
"La nostra media company ci consentirà inoltre di realizzare contenuti esclusivi che saranno distribuiti dagli oltre 65 broadcaster che trasmettono le nostre partite in più di 200 territori, e che avranno come protagonisti le stelle del campionato italiano. Racconteremo così una storia di eccellenza, cura del dettaglio e proiezione al futuro proprie tanto del nostro calcio, quanto delle produzioni italiane", le parole dell’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati