Serie A, il programma di sabato 11 dicembre: Milan a Udine, il Venezia aspetta la Juve

Serie A, il programma di sabato 11 dicembre: Milan a Udine, il Venezia aspetta la JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 dicembre 2021, 10:31News
di Mattia Albertella

Dopo la vittoria della Sampdoria ieri nel derby della Lanterna contro il Genoa, torna oggi in campo la Serie A che continua con la propria programmazione della diciassettesima giornata. In attesa dell’Inter, in campo domani sera alle 20.45 contro il Cagliari, gli occhi sono puntati su tre match molto interessanti nella giornata di oggi, visto che scenderanno in campo Milan, Juventus e Fiorentina.

FIORENTINA-SALERNITANA - Apre il sabato di Serie A il match tra i viola di Italiano, lanciatissimi nella corsa europea, e la Salernitana che vuole dare una scossa alla propria classifica. Italiano dovrebbe confermare Gonzalez dopo l’ottima prova contro il Bologna, assieme a Vlahovic e Saponara per andare a caccia di punti importanti per le zone nobili. Sull’altra sponda Colantuono valuta come inserire Ribery, se come spalla di Simy oppure dietro le punte, con l’inserimento di Bonazzoli come secondo attaccante.

VENEZIA-JUVENTUS - Dopo aver conquistato il primo posto nel girone di Champions, la Juventus non vuole fermare la propria rincorsa al quarto posto e quella contro il Venezia è un’occasione da non fallire. Bernardeschi partirà titolare assieme a Dybala e Cuadrado, con De Sciglio terzino destro, pronti ad assistere Morata e a cercare gol da Champions. Sull’altra sponda, il Venezia di Zanetti sogna un’altra impresa dopo aver fermato la Roma. La situazione infortuni però preoccupa con Ampadu che sostituirà Vacca a centrocampo ed è in vista un ballottaggio tra Svoboda e Modolo al centro della difesa per sostituire Ceccaroni (squalificato).

UDINESE-MILAN - L’eliminazione amara dall’Europa pesa ancora per il Milan che vuole subito riscattarsi contro l’Udinese per rimanere e allungare in vetta alla classifica, mettendo pressione all’Inter. Pioli ha sempre gli uomini contati, con Ibrahimovic a fare gli straordinari in attacco e con Castillejo unico recupero nel reparto offensivo per la panchina. In mezzo sicuro del posto Tonali con Bennacer e Bakayoko, più di Kessie, a giocarsi l’altro posto. L’Udinese, con Gabriele Cioffi alla prima panchina dopo l’esonero di Gotti, cerca invece punti salvezza: Deulofeu e Beto guidano i bianconeri davanti, mentre in difesa tornano Molina e Walace.

Serie A, il programma di sabato 11 dicembre

H: 15.00 Fiorentina-Salernitana

H: 18.00 Venezia-Juventus

H: 20.45 Udinese-Milan