Serena: "Inter e Juve, mercato simile senza spese folli e senza squilli"

Serena: "Inter e Juve, mercato simile senza spese folli e senza squilli"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:23News
di Alessandra Stefanelli

Aldo Serena, ex attaccante di Juventus e Inter, ha parlato oggi a La Repubblica, nella sua edizione torinese, in vista del derby d'Italia di questo weekend, che dirà molto sulle ambizioni delle due squadre: "Adesso ha un nuovo corso, senza spese folli, ed è giusto che sia così in un campionato non di riferimento come il nostro. David è arrivato a parametro zero, Openda ha completato l’attacco, dando a Tudor una variante. Entrambe si sono mosse bene, ma con potenzialità limitate rispetto a un tempo", ha detto in merito alla nuova Juve. 

La convince Tudor?
"Secondo me è tornata a una Juventus all’antico, nel solco della tradizione. Una squadra solida, intensa nella fase difensiva, che cerca di arrivare velocemente in porta verticalizzando, visto che ha i giocatori per poterlo fare".

Rispondendo a una domanda sul mercato estivo di Inter e Juventus, ha infine detto che lo ha trovato "abbastanza simile", in sostanza una campagna acquisti e cessioni "senza squilli di tromba". Ha spiegato che l'Inter aveva identificato alcuni giocatori che avrebbero potuto completare la rosa, come Lookman, Koné e Leoni, ma che poi sono arrivati altri calciatori validi come Susic, Bonny e Akanji, che hanno comunque completato la rosa pur non essendo gli obiettivi iniziali.