Scariolo: "Lautaro al di là dei numeri, può essere giocatore franchigia. Inzaghi in sintonia con società"

Scariolo: "Lautaro al di là dei numeri, può essere giocatore franchigia. Inzaghi in sintonia con società"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 20:25News
di Marco Lavatelli

Il coach della nazionale spagnola di basket Sergio Scariolo è a San Siro per tifare Inter nella sfida contro l'Atalanta. Ecco le sue parole ai microfoni di InterTv: "Che partita mi aspetto? Una bella partita, ormai da parecchio tempo quelle dell'Inter sono piacevoli. è molto belllo vedere la squadra giocare, speriamo sia un'altra partita così. Lautaro colpisce al di là dei numeri importantissimi per il suo lavoro per la squadra, sà crearsi le opportunità ma è stato ecceleente nel finalizzare le tatissime occasioni create. La differenza rispetto all'anno scorso è che la percentuale di azioni segnate è superiore, c'era la sensazione di creare tanto ma segnare poco. Potrebbe rientrare nella lista dei giocatori franchiga, che caratterizza un'epoca speriamo vincente.

A 26 anni è sorprendente non solo nei gol che fa ma nelle dichiarazioni e nel suo atteggiamento coi compagni, crescita di leadership importante per i compagni e l'allenatore. Inzaghi? Si è creata una sintonia con la società, gestito budget importante ma non straordinario nella maniera miglire. Si è messo a disposizione con grande intelligenza e umità, è riuscito a creare gruppo compatto, le sensazioni che il gruppo trasmette sono straordinarie al di là dei risultati".