Sacchi: "Mi è piaciuta la correttezza dei giocatori. Scudetto? L''Inter ha uomini in grado di risolvere le gare"

Sacchi: "Mi è piaciuta la correttezza dei giocatori. Scudetto? L''Inter ha uomini in grado di risolvere le gare"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 8 novembre 2021, 12:16News
di Mattia Albertella

Nel corso dell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha commentato la partita giocata dall’Inter: “Di attesa e contropiede, ha sfruttato errori singoli dei rossoneri e ha colpito con i singoli che hanno maggior qualità. I tre centrali difensivi, però, non partecipano quasi mai al gioco e così si finisce per costruire la manovra in inferiorità numerica” e dal Milan: “Ha spinto fin da subito sull’acceleratore tenendo ritmi europei, riuscendo a pressare in zona offensiva e a rubare tanti palloni”. La sfida di San Siro, infine: “Non ha regalato bellezza assoluta ma emozione, ed è già molto” ha sottolineato Sacchi “Ho ammirato la correttezza dei giocatori: poche proteste, tanto agonismo.

In una partita così sentita non è semplice vedere giocatori educati”. In chiave scudetto è cambiato qualcosa? “No, il Milan è più avanti come costruzione di squadra, l’Inter ha uomini importanti in grado di risolvere le gare. Il Napoli ha pareggiato e sarà dunque una bellissima volata”.