Sacchi: "Dimarco sempre propositivo ieri. Frattesi deve migliorare un aspetto"

"È andata e va bene così. Siamo all’Europeo, il risultato che volevamo. Però adesso non commettiamo gli errori del passato, non pensiamo di essere diventati dei fenomeni perché altrimenti ci ritroviamo a terra". Ai microfoni di Gazzetta.it, Arrigo Sacchi analizza il pareggio tra Ucraina e Italia, soffermandosi anche sulla prestazione di alcuni singoli, partendo dal reparto difensivo: "Mi sono piaciuti tutti e quattro. Bene i due terzini. Di Lorenzo sempre attento, Dimarco molto propositivo perché ha svolto il doppio compito di difensore e di centrocampista. La coppia centrale ha funzionato e faccio gli applausi a Buongiorno che, dopo un inizio un po’ complicato, si è ripreso e ha disputato un’ottima partita. Dimenticavo: sicuro anche Donnarumma, che ha compiuto alcuni interventi importanti".
Anche i centrocampisti hanno retto, hanno creato e hanno contrastato con efficacia.
"Direi che lì in mezzo ce la siamo cavata abbastanza bene. Forse in alcune circostanze siamo stati un po’ confusionari, ma queste sono partite molto difficili, soprattutto a livello mentale, e non sempre si riesce a mantenere la necessaria lucidità. Nel primo abbiamo avuto diverse opportunità per passare in vantaggio. La più clamorosa è stata quella di Frattesi, peccato che non abbia fatto il colpo sotto altrimenti sarebbe stato gol".
A proposito di Frattesi: a tratti ha fatto l’attaccante.
"È un ragazzo che ha forza fisica e mette le energia al servizio della squadra. Recupera e aggredisce. Deve migliorare nell’interpretazione delle situazioni di gioco".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati