Real Madrid, salgono le quotazioni di Ancelotti. Tramonta Conte?

Real Madrid, salgono le quotazioni di Ancelotti. Tramonta Conte?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 1 giugno 2021, 12:38News
di Giovanni Zanchi

Il Real Madrid non vuole tergiversare oltre per la scelta del suo prossimo allenatore. Il toto-nomi su chi dovrà sostituire Zidane nelle ultime ore ha visto impennarsi le quotazioni di Carlo Ancelotti.

Il tecnico reggiano è rimasto nel cuore dei tifosi blancos. L’agognata decima, la Champions numero 10 inseguita per anni anche da colleghi del calibro di Josè Mourinho, vinta nel derby contro l’Atletico nella finale di Lisbona, porta la sua firma. A differenza di Zinedine Zidane, Ancelotti ha lasciato Madrid mantenendo ottimi rapporti con Florentino Perez, i dirigenti, l’intera piazza.

Lo scoglio, tutt’altro che facile da superare, rimane il suo attuale ingaggio con l’Everton. A Liverpool Carletto sta bene, si è giocato un piazzamento europeo fino all’ultima giornata, ma è chiaro che una chiamata da Madrid cambierebbe molto, se non tutto. In Spagna stanno già fantasticando sul grande ritorno: magari con la bandiera Raùl promossa dal Real B al ruolo di vice, come accadde con Zizou anni fa.

Al momento sembra quindi passare in secondo piano, se non tramontare, la suggestione Antonio Conte. Una pista che si sta rivelando difficile da percorrere.

Il ritorno di Ancelotti pare convincere di più e ha dalla sua di conoscere già la realtà madridista.