Polverosi: "Inter strafavorita e completa. Se non vince, è fallimento"
Nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, dipanato in 50 domande al campionato, Alberto Polverosi scommette sull'Inter per lo scudetto: "La strafavorita. Le ragioni sono soprattutto tecniche. Era già forte, fortissima, ora lo è di più e soprattutto è più completa. Taremi e Zielinski rendono ancora più ampie le scelte di Inzaghi. Non vorremmo esagerare, ma se l’Inter iscrivesse due squadre alla Serie A rischierebbe di arrivare prima e seconda. Se non vince lo scudetto, è un vero fallimento".
Quali sono le rivali dei nerazzurri per il titolo? Il giornalista le riassume così: "Juventus, Napoli e Milan, ma tutte solo a certe condizioni. Per la Juve le amichevoli non sono andate bene, né come risultati, né come gioco. La squadra ha bisogno di aumentare ancora il proprio livello tecnico. Il Napoli in Coppa Italia se l’è vista brutta. Non è stato un buon inizio, ma aspettiamo.
Il problema principale per Conte - prosegue Polverosi - è il ritardo della soluzione del caso-Osimhen. Tanto per dare un’idea, contro il Modena sono arrivati almeno quindici cross alti in area, dove c’era Raspadori. Il Milan? Pioli ha vinto uno scudetto quando nessuno se lo immaginava, con un organico inferiore ad altre squadre. A Fonseca sono stati consegnati tre giocatori di livello, ora tocca a lui riportare il Milan nella lotta allo scudetto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati