podcast

Tacchinardi: "L'Inter si è dimostrata matura ed il Milan ha rischiato"

PODCAST - Tacchinardi: "L'Inter si è dimostrata matura ed il Milan ha rischiato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 8 novembre 2021, 17:50News
di Alessio Del Lungo

Ospiti: Carlo Pellagatti "L'inter per le occasioni esce con più rimpianti. Il Milan esce rafforzato nella convinzione" - Massimo Brambat "Allegri non ha mai identità di gioco" - Alessio Tacchinardi "Antonio Conte certe partite le portava a casa" - Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi

Alessio Tacchinardi, ex calciatore e tecnico, ha commentato il dodicesimo turno di Serie A, analizzando anche il derby. Di seguito le sue dichiarazioni a TMW Radio, durante Maracanà:

Allegri denigrato mentre Pioli esaltato per le sue scelte tattiche: è così?
"Allegri ha messo Kulusevki su Brozovic, ma gli altri erano tutti fuori. Il Milan ha provato a prendere uomo a uomo a tuttocampo. Ha avuto coraggio. Si è preso dei rischi Pioli, l'Inter ha dimostrato di avere qualcosa in più, ma ha rischiato il Milan".

Che sensazioni ha dopo il derby?
"La sensazione è che l'Inter abbia dei rimpianti maggiori. Però credo che queste due squadre arriveranno in fondo, sono due squadre davvero forti".

Questo turno rafforza le convinzioni di chi?
"Certe partite ti fanno capire quanto ci stai dentro. Il Milan si è dimostrata una squadra matura nel derby. Ha fatto fatica, sofferto, ma nei momenti duri ne è uscito con la testa alta. Per me può lottare per lo Scudetto".