Pio Esposito convince tutti? Capuano: "Agli haters è andata male. Da Nord a Sud..."

Francesco Pio Esposito ha vissuto una serata speciale, contro l'Estonia, nel match vinto dall'Italia con il punteggio di 3-1. Il calciatore dell'Inter ha infatti siglato la sua prima rete in Nazionale maggiore - quella del momentaneo 3-0 - con un colpo al volo che ha ricordato quello di Mauro Icardi in un vecchio derby contro il Milan.
La sua prestazione è stata di livello primario, essendosi l'italiano disimpegnato per il solito prezioso lavoro nella gestione del pallone e nella rifinitura per i compagni. I giudizi nei suoi riguardi sono dunque stati molto positivi, come si può leggere nel caso della pagella effettuata da L'Interista: "Esposito 7 – Subentra a Kean dopo il suo infortunio e trova subito il primo gol in azzurro, con un sinistro potente e preciso su cross di Spinazzola. Si muove con intelligenza, lotta e dà profondità. Un esordio da incorniciare, che lo lancia nel gruppo dei giovani più promettenti della Nazionale".
A sottolineare come siano stati trasversali i complimenti rivolti al classe 2005 è stato il giornalista Giovanni Capuano sul suo profilo X: "Oggi agli haters di Pio Esposito è andata male. E' stato scelto per la prima pagina a Nord (Gazzetta e Tuttosport) e Centro Sud (CorSport). Amen".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
